
Il team
Preparati ad essere guidato da professionisti appassionati e qualificati.

Uniamo passione, allenamenti unici e personalizzati ed un supporto continuo
Noi di Orange Jungle ci teniamo a far sentire valorizzato chi sceglie la nostra palestra tramite percorsi di allenamento personalizzati. La nostra missione è creare un ambiente in cui ogni persona riesce a sentirsi parte di una squadra affiatata in cui trovare sostegno, motivazione e professionalità per poter affrontare insieme anche le sfide e gli eventi sportivi più intensi ed ambiziosi.
Gli istruttori della palestra Orange Jungle

Ester Parmiggiani
Ester è appassionata al mondo dello sport fin dalla sua infanzia, con un particolare interesse per la preparazione atletica e il karate, disciplina praticata a livello agonistico con la conquista di diversi titoli nazionali nel corso degli anni. Laureata in Scienze Motorie, Sport e Salute presso l’Università di Genova; attualmente frequenta la Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata.
Ha maturato esperienza attraverso due anni di tirocini formativi presso uno studio specializzato in riabilitazione e rieducazione motoria, e ha collaborato per oltre un anno in una palestra come figura di supporto sportivo.

Jacopo Sergio Sofia
Jacopo, laureato in Scienze Motorie, vanta un’esperienza decennale come personal trainer. È specializzato nella creazione di percorsi individuali e di gruppo focalizzati su dimagrimento, tonificazione, pilates, recupero muscolare e riabilitazione post-infortunio. Nel suo percorso professionale, ha collaborato con sezioni giovanili di squadre sportive, ha lavorato come personal trainer in diverse palestre ed è stato docente presso l’Accademia Italiana Fitness.
Appassionato di allenamento funzionale, si dedica personalmente alla preparazione per competizioni impegnative come Spartan Race e Hyrox. Jacopo pone una forte enfasi sulla creazione di un rapporto di fiducia e ascolto con ogni cliente, ritenendolo fondamentale per raggiungere risultati concreti e duraturi.

Davide Dapretto
Davide Dapretto vive lo sport come una sfida continua e una forma autentica di espressione personale. La sua avventura sportiva è iniziata a soli 12 anni, su una barca da canottaggio agonistico, allenandosi per la rappresentativa regionale e partecipando a gare in tutta Italia. Un intervento chirurgico ha cambiato improvvisamente la sua carriera, portandolo a ritrovarsi sulla carrozzina.
Ma invece di fermarsi, Davide ha rilanciato la sfida: ha ripreso ad allenarsi, questa volta entrando nella Nazionale Italiana Paraolimpica, gareggiando a livello internazionale e affinando le sue competenze negli sport di resistenza e negli allenamenti ad alta intensità. Oggi è riconosciuto a livello nazionale come uno dei pionieri italiani del crossfit adattato, partecipando a competizioni dedicate alla disabilità e contribuendo alla diffusione dello sport inclusivo.
Nel corso degli anni ha sperimentato numerose discipline – maratone, staffette, sprint e vogalonghe – portando sempre con sé la convinzione che ogni limite della mente e del corpo possa essere trasformato in nuove possibilità. Ha arricchito la sua esperienza con formazione tecnica mirata, diventando istruttore di allenamento funzionale e personal trainer. Davide oggi è pronto a condividere il suo percorso con chiunque abbia voglia di mettersi in gioco perché – come ama dire – che sia un passo o un giro di ruota, il traguardo non è mai troppo lontano.
Cerchi dei corsi fitness a Casarza Ligure?
Consulta il nostro programma completo di corsi e trova l’allenamento che ti appassiona e prenota la tua lezione!